Limmobiliare

Vai ai contenuti

Menu principale:

Torna ai contenuti | Torna al menu
case in vendita case in affitto Case vacanza Case rurali newsletter servizi
Il mercato immobiliare viaggia sui tablet e smartphone - Limmobiliare - Agenzia Immobiliare - Ragusa - Sicilia - Real Estate Agency - Agenzie Immobiliari
News
Indietro
29-07-2013 | 00:54:04
Il mercato immobiliare viaggia sui tablet e smartphone
Gli italiani sono stati conagiati dalla “internet fever” per cui per qualsiasi tipo di informazione si rivolgono a dispositivi, tablet e smartphone in primis, in grado di connettersi alla rete sempre e dovunque.

Il mercato immobiliare viaggia sui tablet e smartphoneGli italiani sono stati conagiati dalla “internet fever” per cui per qualsiasi tipo di informazione si rivolgono a dispositivi, tablet e smartphone in primis, in grado di connettersi alla rete sempre e dovunque. Questa bisogno costante di essere informati e aggiornati non ha risparmiato il mercato immobiliare. Nel primo semestre del 2013 si è registrato un vero e proprio boom di visite ai portali immobiliari da parte di navigatori, tutti muniti di mobile devices, desiderosi di avere ragguagli più dettagliati circa l’acquisto e la vendita di immobili.

La crescita esponenziale delle ricerche di un’abitazione su internet è stata oggetto di un’analisi approfondita, volta a sottolineare l’utilizzo quotidiano di smartphone e simili. Nel corso del maggio 2013 le visite giornaliere a piattaforme immobiliari sono state più di 12.000 al giorno, risultato sbalorditivo soprattutto se paragonato alle visite del 2011 periodo in cui le cifre erano molto più contenute (1600 accessi al giorno).
L’identikit del navigante di siti di agenzie immobiliari potenzialmente un uomo di età compresa tra i 35 e 54 anni, senza figli e con un reddito medio. L’utente resta mediamente sul portale per circa cinque minuti, effettua una o più ricerche di immobili e consulta almeno quattro schede di dettaglio sugli immobili di interesse e in un mese torna a visitare il sito.
La maggior parte dei navigatori proviene dalla Lombardia anche se sono i calabresi quelli che si soffermano di più sulle singole pagine; inutile preciare che la densità abitativa di ogni singola regione influisce sull’andamento volume di visite tra una regione e un’altra, per cui non è un caso se Milano è la città da cui ci si connette di più per acquistare o vendere casa diversamente dalla Basilicata e le Marche. Il mercato immobiliare.

Limmobiliare è lieta di annunciare che il sito www.limmobiliare.eu è un sito responsive per device, funzionando e adattandosi così ai dispositivi mobile.

Cerca per Città
Ultimi Immobili
Cerca tra gli ultimi immobili
News
29-07-2013
Il mercato immobiliare viaggia sui tablet e smartphone
leggi tutto ...
29-07-2013
Aumenta del 68% l’acquisto di case italiane da parte di stranieri
leggi tutto ...
29-07-2013
Gli italiani ritrovano fiducia nel mercato immobiliare
leggi tutto ...
29-07-2013
Acquisto prima casa
leggi tutto ...